Si è laureata in Pedagogia specializzandosi in Educazione degli Adulti (110/110) nella facoltà di Pedagogia dell’Università di Padova nel 1997. Profondamente interessata ai processi di cambiamento, prosegue i suoi studi con la guida del Dr. Goldstein che sviluppa in Italia l’Autopoiesi Neurolinguistica. Lavora alcuni anni in Intermatrix, società di ricerche sociali e di mercato, come assistente del Presidente Dr. Enrico Finzi seguendo ricerche sia qualitative sia quantitative, dalla definizione del questionario, all’analisi dei dati, alla stesura del rapporto di ricerca.
In seguito lavora in Methodos, società di consulenza (organizzazione aziendale, comunicazione interna e formazione aziendale), inquadrata come “ricerche e studi” con il compito di progettare corsi di formazione e redigere il relativo materiale didattico ad uso sia interno che esterno.
Attualmente lavora come consulente sia per la formazione aziendale che per il coaching individuale.
Per la formazione (Vedi “I Corsi”) si occupa di progettare e condurre corsi per i temi in cui la comunicazione interpersonale o intrapsichica è centrale (Problem Solving, Gestione del Tempo, Tecniche di Collaborazione, Comunicazione Efficace, Gestione delle Emozioni, Tecniche di Motivazione, Consapevolezza …) utilizzando tecniche neurolinguistiche sia per la conduzione d’aula, sia come contenuto di alcuni corsi.
Con il coaching individuale (Vedi “intervento individuale”) affronta i problemi personali.