Nato a Napoli nel 72, ho fatto le scuole a Milano (maturità classica). Ho studiato filosofia a Pisa conseguendo anche il diploma di licenza della Scuola Normale Superiore.
La mia tesi, frutto di tre anni di divertentissima ricerca, è stata su Kant e la speranza.

Ho iniziato a lavorare in una casa editrice tedesca di periodici nel 1997. Sono poi tornato in italia nel 99 nel marketing della de Agostini di Novara. Sono diventato responsabile marketing di DEA nel 2000. Nel 2001 Mondadori mi ha dato la responsabilità dello sviluppo estero. Quest’anno saremo in 10 paesi del mondo (dalla Cina agli USA, passando per varie realtà europee, incluse Russia e Turchia). Oggi sono responsabile attività internazionali di Mondadori e vicepresidente della nostra società editrice per la Grecia e i Balcani che si chiama Attica Publications.
Sotto vari pseudonimi scrivo articoli di varia umanità, come si diceva un tempo e ho fondato e diretto una rivista di vini.
Sono un bibliomane convinto. Mia moglie definisce i libri che mi piacciono “la noia mortale in pillole, ma colorata”. Si riferisce ovviamente alla saggistica.