Bruno Bonsignore

Mi considero un facilitatore di relazioni e integratore di capacità professionali.

Ho iniziato come copywriter free lance, poi chief copy e Direttore Creativo internazionale di Ferrero.
Nel 1975 volo in Brasile e apro a San Paolo la prima agenzia italiana del Sud America, collaborando tra l’altro con Fiat Allis, Cinzano, Cynar, Olivetti, Montedison, Bracco, Banco Safra, Visconti do Brasil, LanChile.

Negli anni ’80 – 90 sono partner di diverse agenzie milanesi, nel 93 costituisco Crosscom, società di controllo della prestigiosa Scuola Politecnica di Design e dell’Ateneo Multimediale di Milano.
I tantissimi anni di docenze (le business school ISTUD, Il Sole24Ore, l’ Istituto Superiore Comunicazione e diverse Università italiane) e le collaborazioni internazionali mi hanno coinvolto nelle problematiche dell’apprendimento, dell’integrazione delle competenze e della responsabilità sociale, facendo maturare la decisione di fondare AssoEtica -www.assoetica.it- di cui sono Presidente.
Professionalmente continuo la mia attività di consulente di marketing strategico e skill integrator (www.doppiabi.com).
Mi diverto a scrivere delle schegge di vita, osservazioni e sensazioni, anche riflessioni e strimpello un po’ di jazz sul piano.
L’obiettivo di adesso che sono grande è realizzare un’agorà di incontri conviviali estivi a Paxos e il primo canale televisivo dedicato all’etica di impresa e del lavoro. Utopia? No, è un’opportunità di marketing capace di generare eticamente del buon profitto.