Prestito garantito a FCA: chi ci guadagna? O l’etica del manager al di là dei vincoli

Matteo Fantoni e Francesco Varanini partecipano, a nome di Assoetica, all’incontro on line organizzato dal quotidiano Parole di Management. Per assistere all’incontro, con la possibilità di interagire con i relatori, collegarsi qui.
L’attualità politica ed economica porta ad interrogarsi a proposito della garanzia statale ad un prestito a FCA per 6,3 miliardi di euro. Formalmente è tutto corretto. Ma che lettura possiamo dare al fenomeno? Da quali storie di comportamenti manageriali si arriva a questo? Quali le politiche e le strategie di comunicazione? Che rapporto ci dovrebbe essere tra un’impresa e il sistema Paese?
Parleremo di come un manager, al di là dei contesti in cui si trova ad agire, e degli stessi vincoli di mandato, può mettere in campo la propria etica personale.

Condividi:

Altri Articoli Recenti

LE LEZIONI DI ASSOETICA

Il progetto delle “Lezioni di Assoetica” nasce da uno stimolo del nostro Presidente Francesco Varanini. I soci di Assoetica, accomunati dall’adesione ai valori e agli

Un 2023, intollerante ma etico.

“Tolleranza è una bella parola per l’indifferenza e indifferenza è una parola elegante per l’ignoranza”. (G.K. Chesterton) IL 2022 si è concluso con la scomparsa

Torna a tutti gli Articoli