Prestito garantito a FCA: chi ci guadagna? O l’etica del manager al di là dei vincoli

Matteo Fantoni e Francesco Varanini partecipano, a nome di Assoetica, all’incontro on line organizzato dal quotidiano Parole di Management. Per assistere all’incontro, con la possibilità di interagire con i relatori, collegarsi qui.
L’attualità politica ed economica porta ad interrogarsi a proposito della garanzia statale ad un prestito a FCA per 6,3 miliardi di euro. Formalmente è tutto corretto. Ma che lettura possiamo dare al fenomeno? Da quali storie di comportamenti manageriali si arriva a questo? Quali le politiche e le strategie di comunicazione? Che rapporto ci dovrebbe essere tra un’impresa e il sistema Paese?
Parleremo di come un manager, al di là dei contesti in cui si trova ad agire, e degli stessi vincoli di mandato, può mettere in campo la propria etica personale.

Condividi:

Altri Articoli Recenti

L’etica ai tempi dello Smart Working

Posto di lavoro. È cosi che lo abbiamo chiamato nell’ultimo secolo. Ora, nel nuovo secolo che inizia nel 2021, questo termine dobbiamo pluralizzarlo. Lo Smart

Verso la responsabilità

Si dice giustamente che nel tempo presente, di fronte alla necessità -per ogni cittadino- di rispondere ad aspettative sempre nuove, più delle conoscenze tecniche, professionali,

Torna a tutti gli Articoli