Viaggio in Svezia

Una borsa di studio un po’ particolare

Oggi vi segnaliamo una storia interessante.

Cristina Cannone è un’amica di Assoetica e ha deciso di condividere con noi una vicenda che incarna un grande senso della responsabilità individuale. Cristina lavora come professionista e studia svedese all’Università degli Studi di Milano nel tempo libero.

Qualche settimana fa ha vinto un premio messo in palio dal sito Visit Sweden, un voucher di 30.000 corone svedesi (corrispondenti a 3.500 euro) da spendere per un viaggio in Svezia. Lei in Svezia ci era già stata l’estate precedente e proprio grazie a quell’esperienza aveva potuto scattare le fotografie che le hanno fatto vincere il premio.

E così, consapevole delle difficoltà che hanno le università italiane a erogare borse di studio per mandare i propri studenti e le proprie studentesse all’estero, Cristina ha deciso di reinvestire il suo premio: sarebbe andato a uno degli studenti del primo anno della sezione di Scandinavistica dell’Università degli Studi di Milano. A chi avesse ottenuto i risultati migliori agli scritti.

Ecco com’è finita questa storia: il premio della community of Sweden devoluto agli studenti.

 

Condividi:

Altri Articoli Recenti

2044 Un minuto nel futuro

Anno 2044. Mi è stato concesso di viverci per un minuto. Solo un minuto di futuro vissuto. Ben diverso da un minuto di futuro immaginato.

La libertà di non essere digitali

di Francesco Varanini Un mio articolo con il titolo La sostenibilità alla prova delle professioni disabilitanti è uscito il 21 giugno 2023 su FUTURAnetwork, rivista

Torna a tutti gli Articoli